Vi ricordate la serie di X.Men, molti di voi sicuramente la conoscono benissimo, vi ricordate Wolverine, il super eroe che a suo volere faceva uscire lame taglienti dal dorso delle sue mani, se vi dicessi che esiste un animale che fa lo stesso? proprio così, è la rana pelosa (foto) questo animale anfibio se minacciato è capace di far spuntare dalla propria carne le sue ossa appuntite, è in grado di fratturarsi le ossa delle zampe posteriori e farle spuntare fuori alla Wolverine per difesa. Queste rane si possono osservare presso il Natural History Museum di Londra.
Grazie alla scoperta dei ricercatori Victor Benno e Jozsef Gali abbiamo potuto osservare che i pinguini riescono a espellere i propri bisogni a metri di distanza senza spostarsi di 1 cm dal loro nido, questo gli da modo di mantenere il nido sempre pulito e di non allontanarsi dai piccoli che sono nel nido.
Avete mai visto delle mucche drogarsi, proprio così, in Messico e negli Stati Uniti cresce un’erba facente parte della famiglia Astragalus, diffusa anche in altri paesi nel mondo, ma solo quella che cresce in questi due stati ha proprietà stupefacente. Le mucche molte volte possono imbattersi in questa erba mentre pascolano, e dopo averla mangiata le mucche iniziano ad estraniarsi dalle altre, sbattono contro staccionate ed ostacoli vari, compiono salti per oltrepassare un piccolo ramoscello posato a terra come se fosse una staccionata da superare. Il locoismo, così chiamato, colpisce anche maiali, cavalli e pecore, ma ce da dire una spiacevole notizia, molti di questi animali muoiono.
Un pesce mortale per l’uomo e per molti altri mammiferi è il pesce palla, ma sembrerebbe che alcuni mammiferi ne colgano solo il piacere di sballarsi senza correre rischi. Il pesce palla ha un potente veleno, la tetradotossina, una neurotossina molto velenosa, sembrerebbe che i delfini riescano ad assumerne la giusta quantità solo per sballarsi, giocando con lo stesso pericoloso pesce portandolo sul loro rostro e passandoselo da delfino a delfino, assorbendo in questo modo la giusta quantità della neurotossina. In questo video firmato BBC si vede benissimo lo stato dei delfini dopo aver giocato con il pesce palla.
Si è scoperto che le femmine di una specie di pipistrello sono capaci di praticare il sesso orale, si sono osservati comportamenti al quanto anomali, le femmine di pipistrello (Cynopterus sphinx) per prolungare il rapporto sono inclini a leccare i genitali del maschio, questo comportamento è stato riscontrato anche nei Bonobo, ma come forma di gioco tra giovani maschi.
Sono state osservate giovani Otarie fare sesso con pinguini reali, sembrerebbe che le giovani Otarie vedano nei pinguini reali un facile bersaglio sessuale.
Una specie di cetriolo di mare, usa il suo ano per difendersi dai predatori, pensate che quando si sente minacciato e in pericolo espelle dal suo ano le sue viscere, e quando ce ne bisogno anche tutto il suo apparato respiratorio, confondendo cosi il suo predatore, questo gli darà il tempo di fuggire e provare a mettersi al riparo, tutti i suoi organi ricresceranno in poco tempo.